Risposte…..

"Perchè chi è nato per vivere in volo a terra non resisterà
A costo di ricadere sul suolo almeno una volta le ali le aprirà
Chi è come noi sai che non si arrende
Si difende e non molla
mai
Anche se c’è chi non ci comprende gente che non capirà
Chi è come noi non vive sognando
Ma è vivendo che sognerà
Forse alla fine non avrà vinto
Ma sconfitto non sarà !"
 
Da questo ritornello di una canzone comincio il mio intervento,sperando che lasci qualcosa  a chiunque passi di qui.
Nella vita ci troviamo davanti delle scelte,e non è detto che queste siano facili e che alla fine siano giuste, ma siamo noi e solo noi a dover scegliere….probabilmente,anzi, sicuramente, ci sarà qualcuno che non accetterà le nostre scelte ma se ci vuole bene le rispetterà.A volte ti capita di sopravvalutare una persona ma nel momento in cui pensi al suo comportamento o alle sue scelte,ti rendi conto che invece è fragile,ma forse tu la puoi aiutare di più mettendoti da parte che restandole vicino facendole solo del male!Quante volte ognuno di noi sarà caduto in quel punto in cui si crede di non poter più risalire?Bhè credo che tutti almeno una volta abbiano provato quella strana sensazione di disfatta totale,di vuoto incolmabile,di una totale delusione verso se stessi e verso chi credevamo non potesse aiutarci…..ma adesso chiedo a tutti voi:chi alla fine non si è rialzato?ma sopratutto grazie a chi si è rialzato?

La vita è un gioco, la cui prima regola è far finta che non lo sia……proprio applicando la prima regola e facendo affidamento alle persone che ,come noi vivono sognando e inseguendo uno stesso obiettivo,e che hanno i nostri stessi valori, che siamo riusciti ad alzarci,qualcuna di queste persone le abbiamo notate,altre invece hanno agito nell’ombra ma ugualmente ci sono state.

Molte persone che entrano nella nostra vita sono capaci di farci stare male e di farci cacciare il nostro lato peggiore,e la nostra forza sta proprio nel riconoscerle e limitare i danni  che possono causare nelle relazioni future….perchè ogni cosa che impariamo oggi è domani che l’applicheremo!Di certo io non posso essere considerata una persona capace di dare molto ma credo che nella vita non bisogna spegnersi mai,trovare sempre il tempo di fare qualcosa che ci piace e a cui teniamo……perchè quando non troviamo il tempo da dedicare a chi ci è vicino allora siamo così concentrati sulle cose da fare che nn ci rendiamo conto che qualcuno accanto a noi sta soffrendo…….Io vivo la mia vita senza ascoltare molto quanto accade intorno a me,ma OSSERVO……..e proprio analizzando le persone che ci si rende conto di chi abbiamo davanti e cosa possiamo pretendere da loro,ma abbiamo anche bisogno di chi crede TROPPO in noi,più di quanto facciamo noi…..e forse a quelle persone bisogna chiedere grazie…..grazie perchè ti fanno superare un limite che credevi irragiungibile,ma sono anche quelle persone che riescono a ridarti quella fiducia nella gente che si perde così facilmente ma alla fine è difficilissima da riconquistare…..quella fiducia che la gente chiede a te,ma che casomai non riesci a dare….e forse c’è chi se lo merita e chi no!Bhè io non ho chiesto a nessuno di fidarsi di me perchè io continuo a non volermi fidare degli altri.

Il tempo passa e ti restano i ricordi,un giorno mi scrissero:"i momenti non li senti quando li vivi ,ma li rimpiangi quando li ricordi…."…….è una frase che non mi aspettavo ma che mi ha fatto capire che nella vita le cose succedono anche senza una ragione,ma che tu resti o meno ad analizzare sono successe e casomai ti hanno fatto stare anche male,ma alla fine ciò che ci mancherà sono i ricordi di quelle esperienze e non tanto le persone,perchè senza quei ricordi le persone sono NIENTE!

Io credo che si arriva in un punto in cui  tu  "rimani come sei,insegui il tuo destino,perchè tutto il dolore che hai dentro non potrà mai cancellare il tuo cammino….e allora scoprirai che la storia di ogni nostro minuto appartiene soltanto a noi…."perchè solo così la tua vita potrà procedere solo in avanti,accettando il passato che si costruisce il futuro,anche se a volte i ricordi del passato fanno tanto male……….ma ho scoperto che i ricordi del presente possono essere ancora più belli,sono quei ricordi capaci di farti volare tre metri più su,e di farti scoprire un lato dell’affetto,che sia amicizia o amore,che credevi fosse perso per sempre!

Chiedo scusa alle persone che allontano,ma sono quelle che, per come sono adesso, non posso capire e so non capirebbero me o proverebbero a cambiarmi…..e io adesso non voglio essere cambiata perchè  sto vivendo un sogno dal quale non voglio essere svegliata………..per la prima volta dopo tanto tempo ho ritrovato la voglia di fidarmi di qualcuno e quel "qualcuno" adesso sono le mie migliori amiche, che riescono a farmi star bene anche quando non c’è nessun motivo per esserlo!Che sia sbagliato o meno……..!

 

ANCHE LE PICCOLE COSE HANNO BISOGNO DI ESSERE GUARDATE CON GLI STESSI OCCHI CHE GUARDANO LE COSE GRANDI

Ci sono dei riferimenti a delle persone,quindi chi si ritrova in una di queste…..ha avuto le risposte che voleva!

 

I testi sono di Laura Pausini e Gianluca Capozzi………..

 

 

 

 

Annunci

3 thoughts on “Risposte…..

  1. Ciao bellissima,comunque mi fa piacere che sei ritornata a fidarti di qualcuno,perche\’ sai non e\’ bello no navere fiducia neglia ltri e rinchjiudersi in se stessi si rischia di restare soli, e la solitudine non e\’ mai una cosa bella,anche se le persone non sono mai come le vediamo un po di fiducia non guasta mai.
    P.S
    non perdere mai il sorriso

  2. Tu non scrivi…ma quando scrivi…scrivi i "papielli" eheh
    cmq due persone di cui fidarsi non sono poche devo dire. Sei fortunata 😉
     
     
    ma tu hai la cassetta del fonteluna? con la mia voce? mitico…lo sai che io non ce l\’ho? non mi ricordo manco come faceva la canzone ihih
     
     

  3. Cara Flavia,
    sto da tre ore davanti a questo intervento. Io non so cosa dirti. Non voglio mentirti e dire: non ho avuto tempo di risponderti o qlcs del genere. Ti dico quindi che non riesco a focalizzare la mia attenzione su un argomento in particolare. tu parli di persone che ti stanno accanto e credono in te, di persone che non accettano le tue scelte, del fatto che tutti riescono ad alzarsi anche nei momenti piu bui, di persone che allontani e di persone che invece vuoi vicino.
    Vorrei dirti che tutto è facile, che tutto ciò che ti fa stare male passerà  e che non ne vale proprio la pena, ma tu già lo sai. Sei così saggia, ecco perchè non so proprio cosa dirti. Ah si, forse una cosa posso dirtela…sono d\’accordo con te.
    Lo so che non è lungo abbastanza questo commento ma ora devo proprio andare a farmi la doccia 😀
    Ciao Flavietta.
    non preoccuparti cercherò di recuperare righe con i prossimi interventi…ihih

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...