Perfetto – Imperfetto

Guardarsi indietro è strano. Ti vedi ma non ricordi cosa volesse dire essere nei tuoi panni di allora. Ricordi i divertimenti, le risate, i litigi. Oggi ci ridi su ripensando a tutte quelle cose stupide che al momento sembravano così importanti. Ma è una sensazione così strana.

In silenzio, a un tavolino, dopo un giro di libertà e scoperta, ti guardo e mi sento al posto giusto.

Il modo in cui mi guardi, con così tanto orgoglio per la persona che sono caratterialmente, per la stima nelle mie capacità in cui tu hai creduto per primo e anche quando a dubitare ero stesso io, il modo in cui mi leggi negli occhi e capisci sempre di più di quello che dico o che non riesco a spiegare.

Hai sempre provato stima per il mio modo di vivere e di stare bene nonostante tutto, anche quando entrambi eravamo a terra e tu hai aiutato me e io te. Mi hai insegnato a essere se stessi, e da allora è diventato il mio metro di giudizio in ogni relazione. Sembra cosa da poco, ma se non stai bene non puoi fare del bene agli altri.

Una frase banale ma piena di significato se ci si riflette su per chi, come me, la applica alla propria vita.

Una persona insoddisfatta tende a scaricare sulle persone che gli sono accanto le proprie frustrazioni e si appiglierà ad ogni cosa fuori posto.

la felicità è fatta di imperfezione. Un momento “perfetto” lo fa l’emozione che proviamo quando lo viviamo. Ripensando a freddo a quel momento cambieremmo sicuramente qualcosa razionalmente, ma se ci pensiamo ci ha già colpito così come è stato. La perfezione non esiste, esiste l’attimo che ti rapisce il cuore e rende tutto perfetto.

Probabilmente non sono riuscita a far capire cosa sento a parole ma l’unica parola che mi viene in mente per descrivere i miei momenti perfetti è: NOI!

 

Rispondi

